Ogni giorno il Chirurgo Plastico viene sempre più spesso chiamato a collaborare con i colleghi di altre specialità, chirurgiche e mediche, per la risoluzione di problemi che senza il suo apporto sarebbero difficilmente risolvibili o porterebbero a risultati parziali.
Ma è anche grazie al supporto di altre specialistiche che il chirurgo plastico riesce ad ottenere il massimo del risultato del proprio operato, mediante una collaborazione che nasce già prima dell’intervento e che prosegue nell’intra - e nel post – operatorio.
Obiettivo del Congresso è valorizzare questi rapporti ed evidenziare come le interrelazioni positive possano far raggiungere un risultato migliore in diversi campi: dalla dermo oncologia alla chirurgia plastica pediatrica dei nevi congeniti; dalla chirurgia ricostruttiva oncoplastica alla paralisi del nervo facciale; dalla cura del piede diabetico alla chirurgia post bariatrica.
Questi i Topics che verranno trattati per ampliare e favorire il dialogo tra le varie specialità coinvolte in chirurgia plastica e poter arrivare ad una, “gestione integrata” del paziente Regionale Piemontese.